-IL FORUM PIù AI LIMITI DELL' ANARCHIA DI SEMPRE... IL VERO GREAT FORUM
GTO great forum

Reply
Intervista a toru fujisawa
horon
view post Posted on 15/1/2005, 12:27Quote

Utente cancellato

INTERVISTA ALL'AUTORE

Intervistatore: Bene iniziamo. Come Le è venuta l'idea di creare un manga come GTO ?
Tohru Fujisawa: Il manga che avevo scritto precedentemente, Syonan Jyunai Gumi, raccontava le vicende di un gruppo di biker. Ho pensato che sarebbe stato interessante fare l'opposto di quello. Da quell'idea è nato GTO.

Intervistatore: Ha preso spunto dalla sua vita scolastica per la creazione di GTO?
Fujisawa: Beh... in alcune parti sì, come ad esempio fumare nella parte inferiore delle scale [ride]

Intervistatore: Com'è stata la Sua esperienza alla High School?
Fujisawa: Quando ero alle High School, gli allievi avevano una forte antipatia per gli insegnanti pensavano, infatti, che fossero davvero noiosi. Man mano che diventavo adulto, però, cominciavo a capire cosa provassero in minima parte i professori. Naturalmente, comprendo anche gli allievi. Comunque è quella la ragione per la quale ho deciso di scrivere GTO dal punto di vista dell'insegnante, anche se in verità io stesso non amavo gli insegnanti. Poiché solo adesso riesco a comprendere gli sforzi dei professori, ho cercato di vedere come gli studenti vorrebbero gli insegnanti e viceversa.
Intervistatore: Ha mai pensato di diventare professore? Se, sì, GTO è nato da questa voglia??
Fujisawa: Una volta ho desiderato diventare un'insegnante, quando trovai un professore molto bravo che mi fece comprendere molte cose.

Intervistatore: Quando era alla High School, ha mai desiderato un professore come Onizuka?
Fujisawa: No davvero. Ma penso proprio che esistesse un insegnante come Onizuka sarebbe un divertimento!.

Intervistatore: Per realizzare Onizuka, aveva un modello al quale faceva riferimento?
Fujisawa: Non esattamente. Mi è venuto all'improvviso, come tutti gli altri personaggi.

Intervistatore: In Giappone il manga di GTO è stato trasformato sia in un anime che in versione film. Entrambe le versioni erano davvero molto popolari in Giappone, ma Lei le ha gradite?
Fujisawa: Entrambe le versioni erano buone. L'azione che vi era nel film di GTO era buona, ma poiché desideravo diventasse un'anime, ho preferito la serie animata. Molto bella, ripeto comunque, la fiction, che mi ha appassionato anche se ho dovuto dare dei consigli ai registi.
Intervistatore: Takashi Sorimachi (attore giapponese che impersonava Onizuka): lo ha scelto Lei come attore protagonista?
Fujisawa: Sì, la stazione TV mi ha chiesto quale attore sarebbe stato adeguato per il ruolo di Onizuka e allora ho scelto lui.

Intervistatore: Ha ritenuto che ci fosse della pressione da parte del Sig. Sorimachiquando quando è stato reclutato nel cast? Dell'influenza sul manga?
Fujisawa: Nella fiction, Onizuka è stato rinominato "Oni-cchi" (un nickname adatto per il suo carattere). [ride] comunque non ho voluto usare quello nel manga.
Intervistatore: Se GTO venisse lanciato come fiction negli USA, quale attore americano vorrebbe nel ruolo di Onizuka?
Fujisawa: Uhm, Nicolas Cage? [ride] Che cosa ne pensi? E chi altro invece che Nicolas Cage? Chi pensi sia il migliore? Forse Ewan MacGregor di "Guerre Stellari" Episodio 1?. [ ride]
Intervistatore: Però lo leggete il manga?
Fujisawa: Sì. Mi piace. L'ho letto parecchie volte!

Intervistatore: Quali sono i suoi manga e suoi anime preferiti?
Fujisawa: Il mio preferito è "Initial D" di Shuichi Shigeno perché mi piacciono molto le automobili. Mi piace molto anche "Hikaru No Go" di Ken Obata e "Zipangu" di Kaiji Kawaguchi. Pricipalmente manga per ragazzi. Non leggo così spesso i manga shoujo.

Intervistatore: C'è qualche titolo di manga che la ha influenzata?
Fujisawa: Sono stato influenzato da Akira. Disegno da quando ero bambino, ma le mie illustrazioni sono completamente differenti da allora, nel senso che ero molto indietro. Il mio lavoro è cambiato grazie ad Akira . Anche Gundam ha giocato il suo ruolo.

Intervistatore: Come ritiene il successo che ha riscontrato GTO nel popolo americano??
Fujisawa: Sono stato davvero sorpreso. Ho pensato che non sarebbe diventato molto popolare perché pricipalmente è stato generato in giapponese, cioè gli scherzi sono tutti in tipico stile giapponese. GTO è molto popolare anche in Francia. Ne sono stato davvero sorpreso.
Intervistatore: E' la sua prima Comicon?
Fujisawa: Sì. È interessante. Ho anche letto i manga americani. Ci sono un sacco di fumetti che vorrei comprare!

Intervistatore: Ha un messaggio per i suoi lettori americani?
Fujisawa: Leggete e comprate molto GTO. Magari fatene una fiction con degli attori anche in America! Potete persino fare una parodia! [ride].

Intervistatore: Grazie mille per averci concesso il tempo per quest'intervista.
Fujisawa: Di nulla, Siete sempre i benvenuti.

allora che ve ne pare?

horon
view post Posted on 27/4/2005, 20:28Quote

Utente cancellato

Smaramba quanta gente c' è a commentarlo... paiuroso

horon
view post Posted on 3/6/2005, 11:27Quote

Utente cancellato

minkia è passato un altro mese e niente!!!!!!!!!!!

view post Posted on 22/7/2005, 14:36Quote

insegnante rispettato

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 19:13

bellissima l'intervista complimenti

image
image
Oh mio Dio! Hanno ucciso Kenny! luridi bastardi!

image image

image
image

My japanese name is 松尾 Matsuo (tail of a pine tree) 雄大 Masahiro (big hero).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.

P_MSG P_EMAIL Top
Tika_Chan
view post Posted on 22/7/2005, 15:36Quote

Utente cancellato

ricordo che qualche tempo fa (+ o - 2 anni) si vociferava su una presunta storia tra Toru Fujisawa e Ai Yazawa (l'autrice di cortili del cuore) voi ne sapete niente?

horon
view post Posted on 30/7/2005, 19:53Quote

Utente cancellato

no..... ci sarebbe da indagare

Tika_Chan
view post Posted on 5/8/2005, 16:11Quote

Utente cancellato

i mangaka di maggior successo in giappone si conoscono tutti.. è probabile che fra di loro nascano dei rapporti che vanno aldilà del "semplice collega"...

horon
view post Posted on 10/8/2005, 11:52Quote

Utente cancellato

molto tanto probabile

view post Posted on 20/8/2005, 12:00Quote

The Storm King of the Hurricane Road

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/8/2009, 11:23

bella intervista

"Those without power seek us! Those with power fear us! We are the Order of the Black Knights!"
(Zero-Code Geass)

"Conosci l'espressione non avere nulla?
Se incontri un Buddah uccidilo.
Se incontri un tuo antenato uccidilo.
Non avere legami , non essere schiavo di nessuno.
Vivi unicamente per la tua vita .
È l'unico vero insegnamento tramandatomi dal mio predecessore..."
(Saiyuki-Genjo Sanzo)
"I am the bone of my sword.
Steel is my body, and fire is my blood.
I have created over a thousand blades.
Unknown to death.
Nor known to life.
Have withstood pain to create many weapons.
Yet, those hands will never hold anything.
So as I pray, "Unlimited Blade Works."
(Archer-Fate Stay Night)
"Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile"
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
image
image
image
image
image
image
image
image
imageimageimage
My Alchemist name is : Silver Silent Alchemist
(\__/)
( O.o)
( > < )
Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO

(\__/)
( X.x )
(")_(")
Questo era Bunny. Sfortunatamente Bunny è MORTO.
Bunny è stato ucciso dall'FBI per il tentativo di dominare il mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER RICORDARLO!!!!!!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
horon
view post Posted on 20/8/2005, 12:54Quote

Utente cancellato

tutto grazie a KP ^^

kana90
view post Posted on 27/8/2005, 17:00Quote

Utente cancellato

beh sono persone come tutti......solo ke hanno un talento smisurato.......!!!

Edited by kana90 - 27/8/2005, 18:00

horon
view post Posted on 27/8/2005, 19:05Quote

Utente cancellato

ecco, se nn contiamo questo piccolo quanto insignificante quasi inutile particolare ^^'''

11 replies since 15/1/2005, 12:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: